Loading...
STORIA2018-10-30T21:17:37+00:00

I fondatori dell’azienda

L’azienda nasce nei primi anni settanta dalla esperienza maturata dai soci fondatori, Angelo Pucciarelli e Francesco Carucci, nel campo della riparazione meccanica e nella rivendita di mezzi e attrezzature per l’agricoltura, effettuata in collaborazione con alcuni partner dell’industria meccanica in particolar modo con la Fort s.r.l di Sossano (VI).

La COMACA nasce nei primi anni settanta dalla esperienza maturata dai soci fondatori,  Angelo Pucciarelli e Francesco Carucci, nel campo della riparazione meccanica e nella rivendita di mezzi e attrezzature per l’agricoltura, effettuata in collaborazione con alcuni partner dell’industria meccanica in particolar modo con la Fort s.r.l di Sossano (VI).
Grazie a questa proficua collaborazione si progetta e si comincia a produrre il pianale di carico ribaltabile per alcuni modelli di motozappa e motocoltivatori prodotti dalla stessa Fort s.r.l. che riscuotono un notevole successo presso i mercati locali. Questo tipo di attività inizialmente sarà essenzialmente di tipo artigianale e si protrarrà per alcuni anni perfezionando sempre di più la produzione e ampliando l’offerta fino alla costituzione del marchio COMACA (1983) che segna la svolta per l’azienda con la progettazione e produzione completa della prima trattrice agricola con piano di carico (comunemente chiamata “motoagricola”), la famosa “Rambo 4×4”.
La “Rambo 4×4″ riscuote un grande successo, dapprima nei mercati locali e successivamente sull’intero territorio nazionale al punto da diventare la “motoagricola” per antonomasia.
Negli anni ottanta l’attività dell’azienda si svolge in un piccolo stabilimento ubicato a Caggiano (SA) di appena 400 mq che da subito si rivela insufficiente data la grande richiesta del mercato.
Intanto, l’azienda con grossi sacrifici perfeziona la produzione e propone nuovi modelli sempre più completi ed efficienti, si effettuano le prime collaborazioni con i mercati esteri, in particolare con la Francia, la Spagna e il Portogallo.
Nei primi anni novanta, con un notevole investimento, l’azienda costruisce l’attuale stabilimento di 5000 mq su un area di oltre 15000 mq, dove la produzione si incrementa notevolmente e le competenze e la specializzazione dell’azienda si consolidano ai vertici del settore per qualità, tecnologia, affidabilità, flessibilità del prodotto e assistenza al cliente.

Sei pronto a scoprirla?

I NOSTRI ESPERTI SARANNO A TUA DISPOSIZIONE

Richiedi Preventivo